Quando si accende l’estate, può capitare che alcune Maison orologiere approfittino dell’occasione per lanciare edizioni speciali dedicate a località top. Quest’anno ci ha pensato Zenith.

La Maison della stella ha infatti creato una versione speciale del DEFY Classic dedicata all’isola greca di Mykonos e pensata in esclusiva per GOFAS, il suo rivenditore greco.

Trionfo di bianco e blu

Si tratta dunque di un’edizione limitata a soli 25 esemplari, la cui cassa sfaccettata, con un diametro di 41 mm, è realizzata in ceramica blu.

Il colore blu intenso è integrato nel materiale, anziché costituire soltanto uno strato superficiale, in un mix di superfici satinate lucide e opache micropallinate.

Il quadrante scheletrato, inoltre, richiama i colori della bandiera greca con tonalità blu, bianche e argentate.

Un tocco di raffinatezza è dato dall’elemento centrale a stella del quadrante scheletrato, che nella Mykonos Edition è declinato nello stesso colore blu della cassa.

La lancetta dei secondi centrali con contrappeso a forma di stella Zenith è invece dipinta in bianco, in via del tutto eccezionale per questa serie speciale.

Anche il réhaut rialzato è creato dalla Maison in versione bianca con indici blu e indici applicati rodiati riempiti con SuperLuminova blu, così come le lancette sfaccettate.

Zenith