Seiko Prospex Dawn Grey Series

La collezione Prospex di Seiko è un culto per gli amanti dell’orologeria subacquea, oltre a essere la linea di punta del marchio per gli sport acquatici.

Una collezione che è il frutto di cinquant’anni di investimenti e ricerca nel settore e che quindi Seiko torna ora a proporre in una versione molto accattivante.

Nuova veste cromatica

Seiko Prospex Dawn Grey Series


Il Prospex arriva infatti con la livrea Dawn Grey Series, una serie limitata con due nuovi orologi subacquei professionali prodotti in una tiratura di 2018 esemplari.

Ciascuno di essi, inoltre, è presentato in uno speciale cofanetto.

Ciò che caratterizza questi Seiko è la combinazione cromatica che affianca il grigio all’arancione per celebrare quindi i colori dell’alba sul mare, come ricorda il nome della collezione.

I calibri

Il modello SRPD01K1, animato dal calibro automatico 4R36, presenta una cassa in acciaio di 45 millimetri, un quadrante grigio con effetto sunray e la lunetta girevole unidirezionale con una porzione di colore arancione.

Il secondo orologio, SRPD03K1, presenta invece una cassa di 43,8 millimetri alimentata dal calibro 4R35 automatico con opzione di carica manuale.

Anche il quadrante di questo Seiko, infine, è grigio e si combina con l’arancione di una parte della lunetta girevole unidirezionale.