Il payoff di Hublot, “The Art of Fusion”, la dice lunga su quale sia l’approccio della Maison di Nyon all’Alta Orologeria. Prova ne sono le tante collaborazioni attivate.

Una delle più interessanti è quella con il pittore francese Marc Ferrero, che ha dato vita a uno degli orologi più interessanti visti a Baselworld 2019: il Big Bang One Click Marc Ferrero.

Dalla tela al polso con Hublot

L’opera di Marc Ferrero rientra nel movimento della Storytelling Art.

Possiede caratteristiche che non si trovano altrove nel panorama dell’arte contemporanea, come ha capito bene Hublot.

Si tratta infatti storie immaginifiche che ci trasportano attraverso il mondo e si riferiscono a tutti i tipi di culture, di personaggi inventati, specchi delle aspirazioni collettive del nostro tempo.

Da tutto questo nasce dunque un orologio che è un omaggio alla donna, vista da Ferrero come musa, moglie, madre, amica, amante, imprenditrice, femme fatale, icona della moda.

Hublot

Un quadrante, una tela

Il quadrante è la tela su cui Ferrero declina nello stile Hublot il racconto la storia di questa eroina dei tempi moderni con Lipstick, opera emblematica dell’artista.

L’opera d’arte fatta orologio è disponibile in due versioni, rossa e turchese, ed è animata dal calibro automatico di manifattura HUB1710.

Una donna enigmatica, dietro gli occhiali scuri, che rimane regale di fronte agli imprevisti, afferma la sua femminilità attraverso il rossetto.

Viene inoltre esaltata dalla perizia orologiera della Maison grazie all’utilizzo di materiali preziosi e contemporanei.

Materiali preziosi e soluzioni tecniche firmate Hublot

Spinelli in diverse sfumature di rosso, topazi per la versione turchese, quarantadue gemme arricchiscono la lunetta della cassa di 39 mm, adatta ai polsi femminili.

Basta una piccola pressione sulle anse dell’orologio e il cinturino in pelle cede il posto alla versione in alligatore e caucciù, con un tocco di raffinata eleganza.

La serie speciale è infatti dotata del sistema di attacco brevettato “One click” e sarà realizzata in 50 esemplari per ciascun colore.